• Convivo Ricevimenti

Music Convivio Ricevimenti

La scelta del giusto intrattenimento musicale, durante la vostra cerimonia al Convivio Ricevimenti, rappresenta uno dei momenti più difficili nell’organizzazione di un matrimonio. La  giusta selezione musicale dovrà essere la colonna sonora di un momento speciale e da ricordare, scegliendo i brani musicali che più vi rappresentano.

E noi del Convivio Ricevimenti, abbiamo pensato anche a questo per le nostre coppie di Sposi, selezionando per voi il meglio delle proposte musicali presenti sul territorio, attentamente selezionate e testate nel corso degli anni. Siamo quindi in grado di organizzare diversi tipi di intrattenimento musicale, in base alle vostre preferenze, ed in tema con la location dell’evento. Dalle dolci note di una leggera bossanova con sax e contrabbasso, per il vostro cocktail di benvenuto, al tramonto, alle seducenti noti di una formazione jazz o di una swing band, per poi passare ad una coinvolgente selezione musicale curate dai nostri DJ. E per gli amanti del classico, il Convivio Ricevimenti propone, inoltre, un raffinatissimo quartetto d’archi, eventualmente accompagnato da un Soprano.

Ci occuperemo inoltre del disbrigo degli Oneri Siae ed Enpals, per conto vostro.

SMOOTH JAZZ OPERATOR – SWING…SWING…SWING & MORE

Gli Smooth Jazz Operator, un gruppo dal suono intenso e ricercato con un sound prettamente acustico. L’idea è quella di ricreare la stessa magia dei pezzi più amati, riarrangiati in chiave Jazz. Partendo dai brani rivisitati si arriva agli Standard Jazz e alla Bossa Nova esplorati nei loro aspetti più intriganti per occasioni di vera classe. La ricchezza della formazione in quartetto o quintetto con la presenza di Tromba o Sax, Contrabbasso, Batteria e Percussioni, Pianoforte e Voce femminile rende ogni pezzo, nel proprio arrangiamento, ricco di un’atmosfera magica ed indimenticabile. La giusta colonna sonora per il vostro matrimonio al Convivio Ricevimenti.

RAOUL & SWING ORCHESTRA

Raoul, speaker storico di Radio Ibiza e di Radio Kiss Kiss, e’ il leader del gruppo Raoul & Swing Orchestra fondato nel 1997 a Napoli, dopo una lunga permanenza in California a stretto contatto con la sublime musica altalenante degli anni ‘50.

Lo stile del gruppo si ricollega a quello delle big orchestra che accompagnavano “crooner”, dalla voce per eccellenza di Frank Sinatra, a quella graffiante del latin-lover Dean Martin, ispirandosi però alle piccole formazioni musicali jazzistiche per strumenti a corde e fiati formatesi in Europa a partire dagli anni trenta, ed in particolare al Quintette du Hot Club de France di Django Reinhardt e Stéphane Grappelli.

I Raoul & Swing Orchestra sono composti da Pianoforte, sax, tromba, chitarra, percussioni ed il crooner Raoul. Hanno un repertorio che include standards, brani di swing-jazz, composizioni originali e siparietti che ci riconducono allo scintillante mondo di “pallettes e strass” di una luccicante e viva Brodway.

Il virtuosismo vocale di Raoul, il talentuoso e viscerale approccio dei musicisti agli strumenti ed un grande senso dell’umorismo fanno delle esibizioni dal vivo del gruppo uno spettacolo divertente, coinvolgente, riportandoci indietro negli anni, con uno stile elegante e brillantinato. Uno spettacolo …”unforgettable”. Nel loro vastissimo repertorio creano un’atmosfera elegante per poi riscaldare le folle a ritmo di revival anni ’70 ’80 e richieste a tema.

Le formazioni: showreel del repertorio nella formazione completa 8 elementi (Cantante, Piano, Chitarra, Basso, Tromba, Sax, Trombone, Batteria).

ANNESSI E CONNESSI

Il progetto “Annessi E Connessi” nasce nell’agosto del 2009 da un’idea di Gianmarco Volpe (chitarrista)  e Concetta De Luisa (cantante).

L’intento è quello di rileggere composizioni della letteratura musicale “pop-moderna”  riproponendoli in una veste dai colori mediterranei e latini in un’atmosfera acustica volutamente “scarna” ma di grande suggestione.

Questo il punto di partenza e da qui l’esigenza di comporre brani originali che evidenziassero maggiormente il caratteristico stile “acustic lounge” della formazione che si compone di 4 elementi: Concetta De Luisa (voce) – Gianmarco Volpe (chitarra acustica) – Gino Ariano (basso acustico) – Giovanni Volpe (percussioni).

La band propone in uno stile pop-acustico dai colori latini la rivisitazione di brani internazionali, italiani e classici napoletani in un’atmosfera calda ed elegante. L’intento è quello di rileggere composizioni della letteratura musicale “pop-moderna”  riproponendoli in una veste dai colori mediterranei e latini in un’atmosfera acustica volutamente “scarna” ma di grande suggestione.

La scelta dei brani ricade principalmente su cantautori che hanno lasciato tracce importanti all’interno della storia della musica italiana e internazionale nonché su composizioni proprie.

Le opzioni da poter scegliere, inoltre, sono diverse, ad esempio, su richiesta gli annessi e connessi si avvalgono della collaborazione straordinaria di uno strumentista che può essere un sassofonista oppure un violinista.

Si può richiedere l’accompagnamento musicale durante l’aperitivo, magari solo voce e chitarra in stile bossa-nova, oppure un prolungamento della performance dopo il taglio della torta da parte della stessa formazione oppure con dj e vocalist coi quali collaboriamo (dietro richiesta esplicita degli sposi) per un eventuale open-bar, o ancora altre opzioni che  variano soprattutto in base all’organizzazione del matrimonio stessa, alla location e alle tempistiche del ricevimento, oltre al gusto degli sposi.

Di seguito sono elencati dei link dove  potrà ascoltare “qualche” brano da noi eseguito, quanto meno per farsi un’idea del sound che proponiamo. Quando e se avremo poi il piacere di incontrarci di persona le illustrerò a 360° in che modo diamo il nostro apporto all’evento wedding nei vari momenti in cui si articolerà il ricevimento nuziale

 

Per informazioni su disponibilità e costi, vi preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo ricevimenti@sorrentocoasthotel.com oppure telefonarci al numero +39 081 3946700.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi